Per risolvere il problema, è necessario pulire (flush) la Cache DNS del tuo computer.
Per eseguire quest'operazione con un Sistema Operativo Microsoft Windows:
- Chiudere tutte le finestre dei browser attivi sul computer;
- Aprire una finestra della linea di comandi, che puoi trovare nelle applicazioni del PC o andando su Start (Avvio) e poi digitando "cmd" nel campo Esegui;
- Inserire il comando “ipconfig /flushdns” (senza apostrofi) nella linea di comandi;
- Riavviare il PC.
In caso di Sistema Operativo Linux:
- Chiudere tutte le finestre e browser.
- Riavviare il daemon nscd, digitando "/etc/rc.d/init.d/nscd restart" dal terminale (linea di comandi), senza apostrofi.
- Riavviare il computer.
In caso di Sistema Operativo Mac OSX (<10.8)
- Chiudere tutte le finestre e browser;
- Aprire il terminale e digitare "dscacheutil -flushcache", senza apostrofi;
- Riavviare il computer.
In caso di Sistema Operativo Mac OSX (>=10.8)
- Chiudere tutte le finestre e browser;
- Aprire il terminale e digitare "sudo killall -HUP mDNSResponder", senza apostrofi;
- Riavviare il computer.