Certificati SSL


Proteggi la tua reputazione e i tuoi clienti.
Ottienti il luchetto verde che Google richiede per indicare che il tuo sito sia attendibile e sicuro, e garantisci la privacy, la sicurezza e l’integrità dei dati ai tuoi utenti.



Certificati SSL

Non sai quale certificato scegliere? Nessun problema!

I vantaggi di un certificato SSL


LUCCHETTO VERDE

Questo simbolo è la prima cosa che i motori di ricerca e gli utenti vedono prima di decidere di visitare un sito. È posto in alto nella barra degli indirizzi e dimostra subito che il tuo sito e i dati sono al sicuro, in modo da continuare la navigazione. Altrimenti vanno altrove, dove è più sicuro.

PROTEGGI DATI SENSIBILI

Lancia ora il tuo sito, installando in un clic oltre 280 apps tra cui blog, forum, CMS, e-commerce. Crea un bellissimo sito con il nostro sitebuilder “drag and drop” in poco tempo.

MIGLIOR POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA

Google ha cambiato le regole per determinare se un sito è sicuro. Se non hai un certificato SSL, verrai contrassegnato come “non sicuro”, allertando i tuoi clienti che decideranno di scappare via. Altrimenti, un certificato SSL attendibile ti aiuterà non solo a proteggere i tuoi clienti, ma ti aiuta a posizionarti meglio nelle ricerche. Diventa più visibile ad un maggior numero di persone.

DATI CRIPTATI

I nostri certificati SSL garantiscono la migliore protezione disponibile sul mercato. Impiegano due tecnologie incredibili ed avanzate per la sicurezza dei dati, ossia la metodologia di autenticazione digest SHA-2 e la crittografia a 2048 bit.

FIDUCIA COI CLIENTI

Garantendo più sicurezza online e proteggendo i dati sensibili dei tuoi visitatori, aumenterà la fiducia dei clienti nei confronti della tua azienda. Di conseguenza, si sentiranno più al loro agio di effettuare acquisti ed interagire di più col tuo sito.

ATTENDIBILITÀ RICONOSCIUTA

Installare un certificato SSL qualunque non basta. Ne vuoi uno attendibile, che sia riconosciuto tra tutti i browser più usati, e che abbia una garanzia da permetterti di restare tranquillo. In più, vuoi uno che abbia un sigillo di sicurezza sul tuo sito riconosciuto in tutto il mondo.

ACCETTA PAGAMENTI ONLINE IN TUTTA SICUREZZA

Oltre alle regole e le normative vigenti per accettare pagamenti online, un certificato SSL è necessario per tranquilizzare i tuoi clienti a proseguire con l’acquisto. Diventa un’azienda affidabile, garantendo la sicurezza online dei tuoi clienti, ed evita problema legali per la tua impresa.

GARANZIA CONTRO VIOLAZIONE DEI DATI

Un certificato può essere visto come un’assicurazione per la tua azienda. In caso di violazione dei dati da parte di malintenzionati, tutti i nostri certificati sono coperti da una garanzia fino a 1 milione di dollari $.

Quale certificato SSL è adatto a me?

Quale certificato SSL è adatto a me?


Ci sono diversi tipi di certificati SSL disponibili, e la scelta può spesso risultare difficile e costosa. Per fortuna c’è Netimax a semplificare quale certificato SSL è più adatto a te.

Scegli per il numero di domini che vuoi proteggere oppure il livello di convalidazione.

Ci sono diversi tipi di certificati SSL disponibili, e la scelta può spesso risultare difficile e costosa. Per fortuna c’è Netimax a semplificare quale certificato SSL è più adatto a te.

Scegli per il numero di domini che vuoi proteggere oppure il livello di convalidazione.




Tipo Di Convalida Numero di Domini

Certificati SSL per Tipo di Convalida


Il tipo di convalida è l’aspetto principale dei certificati SSL. A seconda delle informazioni che devi proteggere e l’affidabilità che vuoi mostrare ai tuoi clienti, puoi scegliere il livello di convalida.

Scopri di seguito quali sono le differenze e scegli quello più adatto a te:

Convalida del Dominio (DV)

Il certificato SSL DV ha un punteggio di convalidazione 3 su 5, e convalida soltanto il dominio. Garantisce sempre un’ottima protezione, il rilascio è immediato, ed è semplice da installare. Non verifica, però, le informazioni del titolare del sito e non dovrebbe essere utilizzato per eCommerce o siti che gestiscono dati sensibili, come un’area clienti. È sicuro per una protezione standard.

  • Facile da attivare e installare.
  • Rilascio immediato e pronto in circa 15 minuti.
  • Nessuna verifica da parte delle autorità del certificato, basta avere un dominio attivo.
  • Certificati SSL per Tipo di Convalida



    Convalida dell’Organizzazione (OV)

    Il certificato SSL OV ha un punteggio di convalidazione 4 su 5, e convalida il dominio e l’organizzazione o l’azienda. È ideale per proteggere siti che richiedono un’accesso coi credenziali e che gestiscono i dati degli utenti, come le informazioni di un cliente. Il titolare del sito viene verificato dalle autorità del certificato.

  • Viene con un sigillo di sicurezza dinamico, visibile sul sito e dai browser che mostra le informazioni del titolare, dandoti un’immagine più professionale per i visitatori.
  • I tuoi visitatori e utenti possono verificare le informazioni sulla tua azienda od organizzazione, garantendo più fiducia.
  • Più elaborato e diverse verifiche da effettuare prima del rilascio.
  • Certificati SSL per Tipo di Convalida



    Convalida Estesa (EV)

    Il certificato SSL EV è quella con la massima convalidazione, con un punteggio di 5 su 5. Esso convalida il dominio, l’organizzazione o l’azienda e prova la legittimità dell’attività. È consigliato per siti che richiedono una crittografia per dati più sensibili, come carte di credito. Le autorità del certificato effettuano una verifica più approfondita sul titolare del sito, pertanto è quella più fidata dai visitatori.

  • Il lucchetto e l’intera barra URL è verde per assicurare al massimo i visitatori.
  • È il certificato più riconosciuto e fidato al mondo.
  • Più elaborato e diverse verifiche da effettuare prima del rilascio.
  • Certificati SSL per Tipo di Convalida

    Certificati SSL per Numero di Domini


    Il numero di domini da proteggere è un’aspetto secondario, che dipende dalle tue esigenze. Puoi risparmiare e facilitare la gestione con un’unico certificato che protegge solo un dominio, includere tutti i sottodomini o un’opzione per molti domini.

    Scopri di seguito quali sono le differenze e scegli quello più adatto a te:

    Singolo Dominio

    I certificati SSL per singolo dominio fornisce una sicurezza per un’unico (singolo) dominio, oppure per un solo sottodominio. Per esempio:

  • dominio.com, o dominio.it, o dominio.org.
  • sottodominio1.dominio.com, oppure sottodominio2.dominio.com
  • Certificati SSL per Numero di Domini



    Wildcard

    I certificati SSL Wildcard ti permettono di fornire una sicurezza per molteplici sottodomini su un’unico (e singolo) dominio. Ad esempio, un certificato SSL Wildcard rilasciato per il dominio “*.dominio.com” può essere utilizzato per:

  • dominio.com, e store.dominio.com, e blog.dominio.com, etc.
  • Certificati SSL per Numero di Domini



    Multi Dominio (UCC o SAN)

    I certificati SSL Multi dominio permettono di fornire una sicurezza per molteplici domini, coprendo più siti con un’unico certificato SSL. È ideale per aziende o webmaster con molteplici siti da gestire, oppure per applicazioni come Microsoft Exchange Server. Un certificato SSL multi dominio può offrire risparmi economici significativi. Alcuni esempi di uso sono::

  • dominio.com, e secure.dominio.it, e yoursite.org, e payment.sito.net, etc.
  • Certificati SSL per Numero di Domini
    ALTRI PRODOTTI PER LA SICUREZZA WEB

    Quali altri prodotti possono garantirmi la massima protezione online?


    Il certificato SSL è essenziale per proteggerti online, ma per la massima sicurezza web, offriamo anche altri prodotti che puoi abbinare:

    BACKUP DEL SITO WEB

    BACKUP DEL SITO WEB

    SICUREZZA WEB SITELOCK

    SICUREZZA WEB SITELOCK

    Hai bisogno di aiuto nel proteggere il tuo sito?